Chi siamo


Perché venire da noi

Le librerie specializzate nel settore nautico in Italia sono davvero poche e gli appassionati di un tema acquatico non abitano necessariamente nelle immediate vicinanze di una di queste librerie.
Chi ci raggiunge fisicamente e frequenta la nostra libreria, in centro storico a Venezia, scopre presto che noi ci mettiamo innanzi tutto la passione (per il mare e per i libri), ma anche la professionalità, la competenza, la ricerca e soprattutto l'accoglienza. Ci piacerebbe 'accogliere' anche i nostri amici e clienti più lontani con lo stesso entusiasmo.
Ecco come abbiamo progettato il nostro sito: nelle pagine tematiche si trova una bella selezione dei titoli più recenti o più importanti relativi a quell'argomento; tuttavia nel catalogo generale ci sono molti altri titoli, ordinabili. Nel catalogo si trovano molti volumi fisicamente presenti a scaffale e altri che richiedono di essere ordinati.
A volte i libri sono a catalogo, ma non risultano disponibili presso l'editore: questi sono i casi in cui il nostro incrollabile ottimismo vince sulla realtà e speriamo sempre in una ristampa. Comunque al momento dell'ordine rispondiamo in tempo brevissimo sulla reale disponibilità.
--------------------------------------------------------

Chi siamo

Cristina Giussani, titolare della libreria Mare di Carta ama e frequenta il mare da sempre. Sia attraverso la vela che a traverso i libri. Legge, fin da adolescente, i grandi classici del mare, Conrad e Melville certo, ma soprattutto Joshua Slocum, Bernard Moitessier, Alain Colas, Eric Tabarly, vere muse ispiratrici di molti navigatori dei nostri giorni. La vita, come sempre, ti porta su strade diverse, ma se la passione é vera, vince sempre, e nel 1997 riesce a coronare il suo sogno: unire passione e professionalità aprendo una libreria tutta dedicata al mare, in una città che senza l’acqua non sarebbe mai esistita, Venezia. 
------------------------------------------------------

La storia della libreria

Primavera 1997, si alzano le serrande per la prima volta: la libreria é piccola, eppure i primi mesi sembrava enorme per la fatica di scegliere i titoli giusti, per coprire tutti i temi, e poi piano piano si é riempita, per arrivare ad essere quella di oggi, un concentrato di acqua e mare, di sport nautici e storia, di tecnica e di marineria. Il tutto nelle mani di una libraia “vera” nel senso più classico della parola, dove il “vero” libraio é quello che conosce tutti i libri che ha a scaffale e che riesce a consigliare il lettore. Spesso le librerie sono considerate come semplici negozi di vendita di libri, mentre laddove la libreria é così specializzata, diventa un luogo d’incontro con gli autori o di scambio culturale e tecnico, un luogo dove si raccolgono e ridistribuiscono molte informazioni,  sulla navigazione, sulle nuove leggi, sulle regate, sulle scuole di vela e naturalmente sull’editoria.  Sempre sull’onda della passione.


-------------------------------------------------------

Dove siamo

Per raggiungerci: chi arriva in auto o in bus da piazzale Roma deve costeggiare il Canal Grande, riva destra (quindi non passare il nuovo Ponte della Costituzione, ma dirigersi verso i Giardini dei Papadopoli) fino al secondo ponte, attraversarlo e poi girare a destra. Dopo cinquanta metri, ci siamo noi. Chi arriva in treno uscendo dalla stazione gira a sinistra, attraversa il Canal Grande sul ponte degli Scalzi, dopo il ponte gira a destra lungo il Canale. Al primo canale laterale, appena prima del ponte, gira a sinistra: dopo cinquanta metri, ci siamo noi. 
Mare di Carta
S.Croce 222 - 30135 Venezia
P.IVA 03260880277
altri dati societari
Privacy Policy
Cookie Policy
ORARIO
da lunedì a venerdì:
9.00-13.00 / 15.30-19.30
sabato:
9.00-12.30 / 15.00-19.30
Agosto: chiuso dal 14 al 16 (inclusi)
CONTATTI
041.716304
041.2756207
+39.347.5707749
info@maredicarta.com