Si diventa grandi lettori se fin dall’età delle prime letture troviamo sulla nostra strada libri affascinanti e appassionanti. Diventa una corsa a cercare sempre nuovi libri bellissimi da leggere. E si ha voglia di parlarne e suggerire ai nostri amici le letture che hanno rapito la nostra fantasia.

Così i piccoli lettori di Mare di Carta, ci mandano le loro recensioni: abbiamo deciso di iniziare a pubblicarle nel nostro Blog… e naturalmente aspettiamo tante altre recensioni dai nostri lettori più giovani!!

 

Mio padre è un palombaro – E’ la storia di Ettore e della sua famiglia di palombari. Anche Ettore sogna di diventare un palombaro e sembra proprio averne la stoffa!!

Ecco cosa ci scrive PIETRO, 8 anni: Questo libro lo consiglio ai bambini che come me amano il mare! Parla di un bambino molto sveglio che sta cercando una perla rara e preziosa in fondo al mare .
A me è piaciuto molto il fatto che vicino a ogni personaggio sia disegnato un pesce che lo raffigura. Ha delle illustrazioni bellissime che mi fanno volare con la fantasia.

Le più belle storie di pirati – Una piccola antologia delle più belle storie di pirati, con assalti, arrembaggi, cacce al tesoro e tante emozioni e avventure attraverso i mari.

Ecco cosa ci scrive MARIANNA 9 anni: Un mondo leggendario tra storia e fantasia che affascinerà i piccoli lettori.
Mi è piaciuto perché i personaggi sono molto furbi e crudeli e ci sono anche piratesse. Lo consiglio perché è AVVENTUROSO.

Il mio grosso grasso pesce zombie – Il protagonista è Frankie, irresistibile e stravagante pesce zombie che sta conquistando a suon di ipnosi e risate milioni di piccoli lettori in tutto il mondo

Ecco cosa ci scrive  GABRIELE, 9 anni: Parla di due migliori amici, del fratello grande di uno dei due e di un pesce che vittima di esperimenti diventa uno zombie e ha degli strani poteri ipnotici.
Mi piace perché parla di scienze, la mia materia preferita, e ci sono gli esperimenti.
Lo consiglierei ad altri bambini perché ha tanti insegnamenti.

Il fantastico viaggio del signor acqua – Al mare il signor Acqua spruzza grandi e piccini, in autunno diventa una nuvola carica di pioggia e d’inverno si trasforma in neve e fa battere i denti.

Ecco cosa ci scrive FRANCESCO, 9 anni: Parla di una piccola onda che in estate ha conosciuto dei bambini con cui ha giocato per tutte le vacanze. Finite le vacanze i bambini non vanno più in spiaggia e lei li cerca e inizia un grande viaggio per ritrovarli.
Mi è piaciuto perché racconta in modo divertente il ciclo dell’acqua e lo consiglio perché oltre a essere divertente fa capire che l’acqua è sempre la stessa nel tempo e va rispettata.

Una scuola mostruosa  Un giorno, Frankie viene mandato in una strana scuola: Scuola di Mostri. I professori sono: un lupo mannaro, una vampiro, un fantasma… risate garantite!

Ecco cosa ci scrive LORENZO, 9 anni: Racconta di un bambino che veniva preso in giro dai compagni di classe. I suoi genitori decisero di mandarlo in una nuova scuola nella quale i professori erano davvero strani e gli insegnarono dei trucchi speciali così il bambino ritornò nella vecchia scuola più sicuro di sé.
Mi è piaciuto perché è una storia divertente e lo consiglierei perché insegna che non è bello prendere in giro gli altri.