Per girare in laguna, oltre alle classiche carte nautiche, Mare di Carta propone una App, molto ricca in contenuti che va al di là della semplice navigazione. Scaricabile per IPhone, IPad e tutti i devices Android propone la cartografia dell’Ex Magistrato alle Acque con scala 1:25.000 sulla quale ci si posiziona con il GPS del proprio strumento.

Un tachimentro indica il Canale sul quale si sta navigando, il limite di velocità del canale stesso e la nostra velocità, aiutandoci così a verificare se stiamo navigando nei limiti previsti. Nel menu troviamo poi moltie informazioni pratiche e utili che si accendono a livelli: troviamo il livello Marina e Cantieri, gli Scivoli, i Distributori di benzina, le Bilance da pesca.

Per tutte le isole è inoltre possibile accedere ad una scheda storica. Segue un menu tecnico con tutti i mareografi (molto utili per poter confrontare la marea fuori delle bocche e a Punta della Salute) e i dati meteorologici. Infine un livello dedicato ai mezzi pubblici con tutte le fermete dei vaporetti in città e in laguna, con gli orari dei prossimi battelli in arrivo.