Scrittori agli scaffali! Librai per un giorno

librai per un giornoSabato 30 novembre trovate il tempo per una promenade a Venezia perchè in tutte le librerie della città accadrà qualcosa di speciale.

Varcando la soglia di Mare di Carta se strizzerete l’occhio puntando allo scaffale vi capiterà di fare un’incontro inusuale: per un giorno gli scrittori saranno a bottega a braccetto con i librai.

E quando mai vi capita sotto tiro, in carne ed ossa in tutta la sua fisicità uno scrittore intento a spolverare gli scaffali in una libreria?

Metteteli alla prova, provocateli, mandateli in crisi chiedendo un consiglio sapiente per un regalo, fateli impazzire e gioire mettendoli alla prova sulle loro conoscenze bibliografiche!

Ci faranno compagnia la mattina Cristiano Dorigo e il pomeriggio Paolo Ganz ma non lasciatevi sfuggire tutti gli altri scrittori e tutte le altre librerie, come dicevo la giornata è speciale!

Mi auguro che tanti di voi coglieranno questa bella occasione di guardare con occhi nuovi e curiosi nuovamente al mondo libraio veneziano che è una parte viva e attiva della città e del commercio.

Questa iniziativa prosegue idealmente il percorso iniziato con la maratona di lettura  svoltasi lo scorso giugno.

L’iniziativa è promossa da Venezia città di lettori con il patrocinio dell’assessorato al commercio del comune di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *