Chi frequenta la nostra libreria nautica specializzata, in centro storico a Venezia, scopre presto che noi ci mettiamo innanzi tutto la passione, per il mare e per i libri, ma anche la professionalità, la competenza, la ricerca e soprattutto l’accoglienza.

Le librerie specializzate nel settore nautico in Italia sono davvero poche e gli appassionati di un tema acquatico non abitano necessariamente nelle immediate vicinanze di una di queste librerie: Mare di Carta attraverso questo portale e i social networks si adopera per essere vicina a tutti gli appassionati di mare in Italia e all’estero.

 

 

Libreria Nautica Internazionale a Venezia dal 1997

Primavera 1997, si alzano le serrande per la prima volta: la libreria é piccola, eppure i primi mesi sembrava enorme per la fatica di scegliere i titoli giusti, per coprire tutti i temi, e poi piano piano si é riempita, per arrivare ad essere quella di oggi, un concentrato di acqua e mare, di sport nautici e storia, di tecnica e di marineria.

Il tutto nelle mani di una libraia “vera” nel senso più classico della parola, dove il “vero” libraio é quello che conosce tutti i libri che ha a scaffale e che riesce a consigliare il lettore.

Spesso le librerie sono considerate come semplici negozi di vendita di libri, mentre laddove la libreria é così specializzata, diventa un luogo d’incontro con gli autori o di scambio culturale e tecnico, un luogo dove si raccolgono e ridistribuiscono molte informazioni,  sulla navigazione, sulle nuove leggi, sulle regate, sulle scuole di vela e naturalmente sull’editoria.

Sempre sull’onda della passione.