
Cristina Giussani
Libraia - Titolare
Leggo, fin da adolescente, i grandi classici del mare, Conrad e Melville certo, ma soprattutto Joshua Slocum, Bernard Moitessier, Alain Colas, Eric Tabarly, vere muse ispiratrici di molti navigatori dei nostri giorni.
La vita, come sempre, ti porta su strade diverse, ma se la passione é vera, vince sempre, e nel 1997 corono il mio sogno: unire passione e professionalità aprendo una libreria tutta dedicata al mare, in una città che senza l’acqua non sarebbe mai esistita, Venezia.

Lara Campolin
Libraia - Responsabile settore ragazzi
In libreria mi occupo un po’ di tutto ma la cosa che amo più fare è lavorare con i bambini e i ragazzi. Così sono diventata la responsabile di questo fantastico settore e da alcuni anni propongo e seguo con grande entusiasmo vari progetti con le scuole primarie e secondarie veneziane in collaborazione con genitori, maestre e vari professionisti. Saper cogliere l’interesse dei bambini e dei ragazzi e trasmettere loro l’amore per la lettura e la conoscenza è una sfida quotidiana che noi vogliamo raccogliere e la passione cresce di giorno in giorno. Il nostro motto è: “Iniziamo da loro … i futuri lettori di domani!”.

Simonetta Garzia
Libraia - Bookshop Museo Navale - Amministrazione