Sandra Cisneros, La Nuova Frontiera Junior, 2021

La Casa di Mango Street

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
In questo libro considerato ormai un classico, Sandra Cisneros ci regala pagine in cui emozioni, pensieri e desideri di un'adolescente si susseguono in una serie di toccanti e straordinarie immagini che si intrecciano alla vita del quartiere e a quella dei suoi indimenticabili personaggi.
Quando sono troppo triste e troppo gracile per continuare a resistere, quando sono solo una cosetta insignificante contro tutti questi mattoni, è allora che guardo gli alberi. Quando in questa strada non c'è nient'altro da guardare. Quattro che sono cresciuti nonostante il cemento. Quattro che crescono e non dimenticano mai di crescere ancora. Quattro la cui unica ragione di esistere è quella di esistere e continuare a esistere.
Esperanza vive a Mango Street, in un barrio di chicanos, a Chicago. Ma non è questa la casa che ha sempre sognato, né la vita che desidera per sé. È attraverso la sua voce e il suo sguardo, ora ingenuo e giocoso, ora maturo e sensibile che ci viene raccontata la sua storia. In questo libro considerato ormai un classico, Sandra Cisneros ci regala pagine che coniugano l'intensità della poesia con la forza espressiva della sua prosa, in cui emozioni, pensieri e desideri di un'adolescente si susseguono in una serie di toccanti e straordinarie immagini che si intrecciano alla vita del quartiere e a quella dei suoi indimenticabili personaggi, con episodi esilaranti e riflessioni amare.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi