Cristiano Cavina, Marcos Y Marcos, 2018

Pepi mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Dopo Pinna Morsicata (Premio Laura Orvieto), la prima avventura della nuova serie di Cristiano Cavina dedicata ai lettori più giovani.
“Il primo a sconfinare nel mondo reale fu un Mini P.E.K.K.A. di Clash Royale. Uscì come una nebbiolina dal foro delle cuffie del tablet ancora acceso, lasciato a ricaricarsi sul bracciolo del divano. La nebbiolina grigia, poco più densa del vapore e striata di azzurro, sembrò indugiare nel salotto appena rischiarato dalle braci che andavano spegnendosi nel camino”
E se una notte vi sbucasse dal tablet un Mini P.E.K.K.A. di Clash Royale? Capita a Pepi Mirino uno dei giorni in cui dorme dal papà. Ed è solo l’inizio: presto è un T. rex a travolgere gli alberi in giardino. Gli adulti pensano che sia stato il vento, ma Pepi Mirino scopre la verità. Convoca d’urgenza il Club dei cecchini: Sofi, Giamma e Santino sono gli unici di cui si può fidare. Di nascosto dai grandi, devono agire prima che succeda di peggio. Anche perché hanno scaricato giochi vietati come GTA.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi