William Shakespeare, Ellinas Georghia, Gallucci, 2019

La Tempesta

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Per la prima volta gli esperti dello Shakespeare’s Globe hanno riscritto «La Tempesta», adattandola per i lettori più giovani.
«Io sono Ariel, spirito dell'aria. La magia è ovunque in me. Il mio padrone, Prospero, è un bravo mago che vuole vendicarsi dei torti subiti. Questa è la storia di come insieme abbiamo impiegato la magia per fare cose strane e paurose, ma geniali.»
«La tempesta» è una delle opere più lette, rappresentate e riscritte di William Shakespeare. Questo nuovo adattamento ha il pregio di raccontare la storia attraverso la prospettiva di Ariel, spirito dell'aria al servizio del mago Prospero. Grazie a una lingua riadattata per i più piccoli senza stravolgere l'originale, e grazie alle splendide illustrazioni dell'artista Jane Ray, questo albo ha davvero qualcosa di magico che cattura l'immaginazione dei bambini e li avvicina alla poesia del più grande drammaturgo di tutti i tempi. Età di lettura: da 5 anni.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi