Nicola Trentini, Connie Chronopoulou, Il Frangente, 2019

Adriatico occidentale ionio settentrionale - portolano cartografico 5

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
La principale caratteristica di questo portolano cartografico sono le 215 tavole che illustrano in dettaglio tutti i porti, approdi e ancoraggi presenti nell’area di navigazione.
L’introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
L’area è suddivisa in sette macrozone, per ognuna delle quali sono state create due guide rapide di consultazione: la prima elenca i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda riporta invece le baie in cui è possibile stare alla fonda, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.
Grande cura è stata prestata nella descrizione di approdi e marina, particolarmente numerosi nella Laguna Veneta e lungo il litorale fino all’Adriatico centrale, includendo tutte le norme che regolamentano la navigazione in quest’area.
I 510 piani dei porti e 96 per baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani di dettaglio è presente un’icona dei venti di traversia.
564 WAYPOINT IN WGS 84
215 TAVOLE CARTOGRAFICHE
510 PORTI E MARINA
96 BAIE E ANCORAGGI