Brigitte Luciani, Eve Tharlet, Il Castoro, 2020

La Famiglia Volpitassi. Che squadra!

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Umorismo, poesia, splendide illustrazioni dai colori luminosi e al centro le avventure quotidiane di una famiglia allargata formata da mamma Volpe e papà Tasso e i loro teneri e vivaci cuccioli.
Dal 2019 è una serie animata trasmessa su Rai YoYo.
L’autunno è arrivato! I figli di papà Tasso e mamma Volpe decidono di organizzare una regata sul fiume. Woody, Rosie e Scouty devono prima costruire una barca, decidendo però di gareggiare l’uno contro l’altro…
Con questa serie di grandissimo successo, il graphic novel si propone come prima lettura per crescere piccoli grandi lettori di fumetti! Storie fresche e delicate ambientate in un bosco in cui si ritrovano a vivere sotto un unico tetto una mamma Volpe separata e un papà Tasso vedovo e i loro rispettivi figli. Ogni avventura racconta con delicatezza e leggerezza l’importanza dell’accettazione delle reciproche diversità tipiche per esempio di due mondi tanto distanti come quello delle volpi, agili e furbe, e dei tassi, abitudinari e stanziali. La convivenza non sarà facile ma la regola è universale: se c’è amore e curiosità ogni barriera e difficoltà può essere superata!
Eta di lettura: 5 anni

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi