Thomas Taylor, Il Castoro, 2021

Gargantis

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
«A riempire il cielo sopra il Vortiss c'è l'enorme faccia di Gargantis che incombe su di noi: due immensi occhi sopra una mastodontica bocca contornata di zanne.»
Quando una terribile tempesta si abbatte sulla cittadina di Marina Infesta, gli abitanti non hanno dubbi: il leggendario mostro Gargantis si è risvegliato. Qualcuno le ha sottratto un misterioso tesoro, e ora lo sta cercando. Ma cos'è di preciso? Possibile che sia finito al Grand Nautilus Hotel? Herbie, 12 anni e Ritrovatore di Oggetti Smarriti dell'albergo, lo capisce in fretta: sarà compito suo scoprire cosa sta cercando il mostro, se vuole salvare la città dalla sua furia. E chissà che non riesca anche a smascherare il colpevole? Con l'aiuto di Violet, amica coraggiosa e inarrestabile, è pronto ad affrontare la sfida.
COME COMINCIA
Se c'è una cosa che abbonda negli hotel sono gli stranieri. In fondo possiamo dire che gli hotel fanno affari, con gli stranieri. Ma nessun hotel al mondo ha degli stranieri così strani come il Grand Nautilus Hotel.
Prendi questo tizio, per esempio. Quello che è appena entrato per ripararsi dalla tempesta. Che cammina sul marmo del pavimento deserto della hall. Lo vedi? Quello che ha la faccia nascosta dall'enorme cappuccio di una lunga cerata grondante di pioggia? Non se lo abbassa nemmeno per parlare con la receptionist, e il suo bagaglio – un bauletto di legno con cerniere in metallo stretto in una mano guantata – non si stacca da lui neanche per un secondo.
Età di lettura: da 11 anni

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi