Sabina Colloredo, Valeria Petrone, Carthusia, 2018

L' Isola

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Una storia coinvolgente e metaforica per accompagnare i bambini nelle difficili e strane ''giornate in pigiama'', aiutandoli a comprendere quello che provano e ciò che hanno intorno per non averne paura.
L'Isola è un luogo speciale, con una parte all'ombra e l'altra al sole, erba morbida, una cascatella che suona canzoni. Ci vivono i Grandi Isolani, che curano, e gli Allegri Isoletti, che inventano giochi. E tutti insieme si occupano dell'aquilotto, del coniglietto, dell'orsetto, dell'oca, della scimmietta, della ranocchia e di tutti i cuccioli che arrivano lì ogni giorno. Perché sull'Isola aggiustano i cuccioli che si sono rotti. Una storia coinvolgente e metaforica per accompagnare i bambini nelle difficili e strane ''giornate in pigiama'', aiutandoli a comprendere quello che provano e ciò che hanno intorno per non averne paura. Età di lettura: da 5 anni.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi