Harris Neil Patrick, Il Castoro, 2019

La Banda Cadabra. Il mistero della chiave

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Tra scimmie matte e hotel infestati da fantasmi, i sei della Bandacadabra dovranno fare del loro meglio per salvare la città ancora una volta, anche a rischio della loro incolumità.
Gli spettatori trasalirono, stupefatti nel vedere un gruppo di ragazzini in grado di compiere un prodigio simile. Tutte le ore che Leila e Carter avevano passato ad allenarsi avevano dato i loro frutti. Lo scroscio degli applausi elettrizzò Leila: ne voleva ancora. Prese la parola e disse: «C'è chi sostiene che le ragazze come me dovrebbero essere graziose ed educate. Dicono che dovremmo comportarci a modo, e parlare solo quando abbiamo il permesso. Ebbene, chiedo a queste persone di osservare il mio prossimo numero. Vedrete di cosa sono capaci le ragazze come me!».
Leila adora far parte della Bandacadabra. Prima di conoscere Carter e gli altri, si era sempre sentita diversa, e crescere in un orfanotrofio dove tutti la prendevano in giro non l'aveva di certo aiutata. L'escapologia era diventata il suo rifugio, ed era diventata un'abile artista della fuga. Quando una famosa sensitiva arriva in città, Leila e i suoi amici si trovano nel bel mezzo del mistero da risolvere. Chi è questa donna? E cosa vuole da loro? Tra scimmie matte e hotel infestati da fantasmi, i sei della Bandacadabra dovranno fare del loro meglio per salvare la città ancora una volta, anche a rischio della loro incolumità. Età di lettura: da 9 anni.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi