Aa.vv., Skira, 2018

Sea shepherd, 40 years the official book

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
La pubblicazione ufficiale di Sea Shepherd, realizzata in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione. La SSCS racconta una storia di eroismo, di coraggio e di generosità veri, al servizio del mare e dei suoi abitanti.
Edizione inglese (con abstract in italiano)

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare. Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale presidente dell’associazione, è un famoso e rispettato leader nelle questioni ambientaliste. La missione di Sea Shepherd è mettere fine alla distruzione dell’habitat e all’uccisione delle specie marine negli oceani di tutto il mondo in modo da conservare e proteggere tutti gli ecosistemi. In 40 anni di attività Sea Shepherd ha intrapreso oltre 200 viaggi attraverso gli oceani del mondo per difendere e salvare la vita degli animali marini. Questa è la sua storia.
Grazie a un ampio corredo di immagini spettacolari, il volume ripercorre quarant’anni di storia e di battaglie, di vittorie e di sconfitte, di protagonisti e di campagne di questa importante organizzazione internazionale che vede tra i suoi sostenitori celebrità come Sean Connery, Pierce Brosnam, Brigitte Bardot e Vivienne Westwood.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi