Fazzini Gerolamo, Archeoclub Venezia, 2004

Isola del lazzaretto nuovo

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Il libro, patrocinato da Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Veneto, è una guida e un’occasione di approfondimento per la visita del Lazzaretto Nuovo.
Attraverso saggi curati dai collaboratori, esperti delle varie discipline, il testo – ricco di dati, notizie, immagini a colori – mette in risalto temi e argomenti legati soprattutto all’archeologia, ma non mancano, nella parte finale, alcuni temi di carattere naturalistico-ambientale.
La storia e le varie vicende dell’isola – dalle ipotesi della frequentazione già in epoche antiche alle testimonianze medioevali, all’uso sanitario fatto dalla Serenissima, fino alla funzione militare ottocentesca – sono presentate in maniera rigorosa, chiara e avvincente, suddivise per argomenti, in parte del tutto inediti, soprattutto per quanto riguarda i risultati, corredati da schede e restituzioni grafiche, delle indagini archeologiche.

Spesso acquistati insieme

Giorgio E Maurizio Crovato
Murano
24,00

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi