Aa.vv., Il Frangente, 2021

Mar Ligure Golfo di Genova Golfo di La Spezia portolano cartografico 2a Ed.

21.00
La principale caratteristica di questo portolano sono le tavole cartografiche che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell’area di navigazione. Il presente volume si limita a descrivere il Mar Ligure, con il Golfo di Genova e il Golfo di La Spezia, per favorire la programmazione di crociere estive a breve raggio in un specifico tratto di mare.
L’introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
Le guide rapide di consultazione all’inizio di ogni capitolo elencano i principali porti e marina con i relativi servizi (erogazione di acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.) e le baie per l’ancoraggio con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.
I numerosi piani di porti e baie sono corredati da una ricca gamma di pittogrammi che ne facilitano l’immediata consultazione. In tutti i piani è presente un’icona dei venti di traversia. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio, indispensabili per una navigazione sicura.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi