Luciano Menetto, Lele Vianello, Mare Di Carta Editore, 2018

Mare

25.00
Dopo la felice esperienza di Isola Serenissima, la libreria editrice Mare di Carta, ripropone un volume della coppia di autori Menetto Vinello. Una raccolta di poesie di mare di Luciano Menetto con le illustrazioni dedicate alle poesie, di Lele Vianello, noto artista del fumetto e dell’illustrazione.
La luce nella poesia di Luciano Menetto, il profumo del mare, il suono delle onde si ritrovano nelle immagini di Lele Vianello dove la trasparenza della tecnica dell’acquerello e le tinte scelte dall’arti-sta, si mescolano con la poesia, essendo poesia loro stesse.
Il lavoro può così avere un doppio ingresso, si leggono i versi e si ritrovano le immagini o, viceversa, ci si immerge nelle immagini e si cerca la poesia in un corto circuito di emozioni che lascia meravigliati.
Chi già ama la poesia, troverà certamente il piacere di quel ritmo sottile che solo i versi sanno dare; a chi invece si avvicina per la prima volta alla poesia, ci piace immaginare di aver lanciato un piccolo seme, aprendo la via a nuove letture e nuove prospettive.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi