Cox Vyv, Crowood, 2017

Metals in boats

27.00
I metalli sono stati usati nelle imbarcazioni per migliaia di anni, come componenti della costruzione della nave, come parti portanti dei sistemi di manovre e per una vasta gamma di compiti domestici e di servizio. A causa di equivoci sulle proprietà dei metalli utilizzati e, in alcuni casi, su progettazione e fabbricazione discutibili, si sono verificati spettacolari e talvolta i tragici fallimenti nella lavorazione dei metalli delle imbarcazioni. Questi continuano anche oggi.
Questo nuovo libro spiega in parole povere come una vasta gamma di leghe metalliche possa essere meglio selezionata, formata e prodotta per fornire prestazioni ottimali nelle condizioni tipiche di una nave a vela o di una nave a motore. Soggetti dettagliati come anodi, batterie, scafi, accessori per la pelle e componenti per il rigging sono descritti in dettaglio, consentendo al proprietario dell'imbarcazione di selezionare il materiale preferito per la sua imbarcazione.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi