Aa.vv, Anteferma, 2022

Murano pixel

16.00
Murano, Venezia e la sua laguna sono un emblema del vivere civile, della stratificazione della storia e della fragilità dell’ecosistema culturale, ambientale e sociale che ne ha consentito lo sviluppo e la vita sino ad oggi. Ogni epoca è contraddistinta da sfide, crisi e, soprattutto, da un qualche cosa di speciale che ne ha caratterizzato il sentimento di ripartenza, il progetto di sviluppo e il percorso di crescita.
Dedicare una ricerca all’Economia Circolare del vetro di Murano significa accettare la sfida di un confronto tra uno dei più noti simboli della storia e una nuova declinazione dell’ecologia del vivere.
Una sfida che attesta la forza vitale di Venezia e che mette in campo due atenei, un gruppo di giovani ricercatori, varie realtà imprenditoriali. Ma soprattutto, questo libro descrive una ricerca aperta, che si offre al dialogo e all’interazione, per lo sviluppo di futuri risultati e di interazioni che vanno ben oltre i confini della laguna di Venezia.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi