Teresa Lucente, Effigi, 2020

Il Luogo accanto

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
''Siamo un gruppo di donne e uomini. Tra noi giocano molte differenze. Quella fondamentale e che siamo, appunto, donne e uomini''.
Cosi' si presentano le protagoniste e i protagonisti dell'esperienza narrata in queste pagine, in cui l'autrice racconta 30anni ( dal 1988 al 2018) della storia dell'Associazione Culturale Identita' e Differenza, nata a Spinea nel 1988. Identita' e Differenza è un'associazione culturale-politica e apartitica, che ha costruito negli anni una rete di relazioni basate sulla pratica dello stare in relazione in maniera non strumentale, con nessun altro fine che la relazione stessa, luogo di comunicazione profonda e sincera.
Il luogo Accanto è la narrazione di questa esperienza, un esperienza umana e politica in cui donne e uomini si mettono in relazione a partire da sé, e mettono la comunicazione di questi momenti d'essere al centro della loro pratica quotidiana, nel privato delle loro case e nella dimensione pubblica, politica, della loro attivita'. Partire da se', stare in relazione, politica come comunocazione, riconoscimento della differenza tra donne e uomini, riconoscimento dell'autorita' e della liberta' femminile, desiderio profondo e volonta' di fare della propria vita un' impresa, sono le parole chiave intorno a cui si sviluppa questa storia e attraverso cui siamo invitate/i a leggerla.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi