Morten Stroksnes, Vintage, 2018

Shark drunk

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Shark Drunk è, in parte, la storia di due uomini su una barca molto piccola sulle tracce di un pesce molto grosso. È anche una storia di ossessione, incanto e avventura. Una canzone d'amore per il mare, in tutto il suo mistero, difficoltà, meraviglia e maestà vivificante.
Nelle grandi profondità che circondano le remote isole Lofoten in Norvegia vive lo squalo della Groenlandia. Ventisei piedi di lunghezza e un peso di oltre una tonnellata, può vivere per 200 anni. Si dice che i suoi occhi verde fluorescente, coperti da parassiti, ipnotizzino la sua preda, e la sua carne è così piena di veleno che, se consumata, manda le persone in trance allucinatoria.
Armati di poco più del loro ingegno e di una piccola barca di gomma, Morten Stroksnes e il suo amico Hugo si misero alla ricerca di questa enigmatica creatura. Insieme, affrontano le domande esistenziali, sperimentano la natura migliore e peggiore che possono lanciare contro di loro ed esplorano la vita sorprendente brulicante delle profondità dell'oceano.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi