Sergio Guaita, Il Frangente, 2020

Fanali e segnali - Libro + Web App

18.90
Il quaderno riporta il testo integrale del Regolamento Internazionale del 1972 per prevenire gli abbordi in mare, un insieme di norme, apparentemente complesse, sottoscritte da tutti i paesi del mondo, allo scopo di mantenere un alto livello di sicurezza in mare. A ben guardare, si tratta di regole redatte da “marinai per marinai”, dove, per marinai, si intende tutti coloro che a diverso titolo, professionale o diportistico, amano il mare e praticano la navigazione.
La webAPP allegata è strutturata in tre parti distinte:
1. 35 modelli 3D interattivi, con vista diurna e notturna, che consentono di ruotare la barca per individuare i fanali e i segnali in base al rilevamento.
2. 63 schede a colori con la rappresentazione grafica di fanali e segnali sul fronte e relativa soluzione sul retro.
3. Quiz ministeriali Sono riportati tutti gli 88 quiz che riguardano fanali e segnali, adottati dalle Capitanerie di Porto secondo il nuovo programma ministeriale per il conseguimento della patente nautica entro ed oltre le 12 miglia. Un’utile funzione per esercitarsi in vista dell’esame, un’opportunità per tutti i naviganti che intendono affrontare il mare in modo consapevole.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi