Di Gilio Marco, CASTI EDITORE, 2021

4 MARI

15.00
Partito da Fiumicino, Roma, il 4 settembre del 2019 Marco Di Gilio ha percorso a bordo di Namasté, la sua barca a vela di 8,50 metri, 2.000 miglia fino a Trieste e ritorno. A dicembre del 2020 ha ripreso il largo per completare il periplo dell’Italia continentale con altre 250 miglia fino a Ventimiglia. Due giri d’Italia a tappe, dunque, alla scoperta del “paese più bello del mondo per varietà geografica, culturale, artistica e gastronomica”.
Il presente volume raccoglie il resoconto di questa straordinaria esperienza con le schede grafiche dei porti toccati e indicazioni pratiche per chi voglia cimentarsi nella navigazione lungocosta.
Non un banale diario di bordo, non un didascalico portolano, ma un’esortazione a realizzare un sogno possibile e alla portata di tutti, quello di navigare a vela. Una forma di turismo sostenibile che fa bene all’anima e al pianeta.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi