Aa.vv., Il Frangente, 2021

Tirreno meridionale sicilia Canale di sicilia Malta portolano cartografico n. 4

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
La principale caratteristica di questo portolano cartografico sono le 91 tavole che illustrano in dettaglio tutti i possibili porti, approdi e ancoraggi dell’area di navigazione.
L’introduzione comprende una tavola con distanze e rotte principali, un elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
L’area è suddivisa in sette macrozone, ognuna delle quali comprende due guide rapide di consultazione: la prima elenca i principali porti e marina con i relativi servizi (colonnine di erogazione acqua e corrente, carburante, assistenza tecnica, ecc.); la seconda riporta invece le baie in cui è possibile stare alla fonda, con le relative caratteristiche (protezione, natura del fondo, profondità, servizi a terra, ecc.). Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere la meta a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo.
I 118 piani dei porti e 90 per baie e ancoraggi sono ampi e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona dei venti di traversia.
205 WAYPOINT IN WGS 84
91 TAVOLE CARTOGRAFICHE
118 PORTI E MARINA
​90 BAIE E ANCORAGGI

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi