Ardoq E Pico, Libri Volanti, 2022

Prossima onda

15.00
Gli amici di Rocca Palocca hanno deciso di passare una giornata in spiaggia. Così hanno caricato nel bus teli da mare, palloni e secchielli e sono partiti, eccitati e felici. Solo Cane non sembra contento. Il mare è enorme e lo mette a disagio. Inoltre teme che gli entri l’acqua negli occhi, ha paura di trovarsi dove non tocca e anche delle meduse che si nascondono in tutta quella gigantesca distesa blu. Ma con l’aiuto dei suoi piccoli amici, Cane vincerà uno ad uno tutti i suoi timori e finirà per tuffarsi con tutti gli altri.
Usando la paura dell’acqua come pretesto, La prossima onda affronta il senso di inadeguatezza che a volte i bambini provano rispetto a situazioni per loro difficili, o rispetto al gruppo in cui sono inseriti. La spiaggia è una cornice ideale per affrontare questo delicato tema, perché è un luogo in cui ci si sente particolarmente esposti al giudizio degli altri. Essendo però al contempo uno spazio di divertimento e di gioco di gruppo, è anche perfetto per affrontare e lenire il timore di “non essere all’altezza” di una situazione nuova.

Spesso acquistati insieme

Emmanuelle Grundmann, Helene Druvert
Oceano
22,00

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi