Baldan Marco Riboldi Enea, Mare Di Carta Editore, 2021

La Lunga rotta dello Spray

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Finalmente un libro su di un’avventura a vela in alto mare a bordo di una barca alla portata delle tasche del comune mortale. Una fantastica barchetta, come la defi nisce l’autore, l’Albin Vega, è carrellabile, robusta, semplice da condurre ed economica da mantenere.
La prima parte del manoscritto ne racconta le caratteristiche e le modifi che apportate per navigare in alto mare in solitario. Segue la descrizione dell’avventura del trasferimento via mare dall’Olanda all’Italia, con un capitolo che descrive le tappe dall’Olanda al Portogallo attraverso le vignette di Enea Riboldi.
Una navigazione avventurosa, con momenti di stress e tensione come nel caso delle due burrasche in Atlantico e dell’incontro con la polizia di frontiera spagnola in alto mare, di notte. Ma anche una navigazione piacevole come nella parte mediterranea dove il tempo rallenta e si percepisce il senso di libertà, gioia e armonia col mondo che scaturiscono da questa esperienza.
La pubblicazione si conclude con una serie di consigli pratici su come attrezzare una piccola grande barca in vista di navigazioni impegnative.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi