Bellofiore R./corazzon P./giuliacci A., Alphatest, 2020

Meteorologia in mare

29.90
La meteorologia in mare non solo è un testo indispensabile per quanti, diportisti o regatanti, vanno per mare, ma si rivolge con pari attenzione a chiunque desideri saperne di più sul legame tra l’atmosfera e il mare, anche senza trovarsi a navigare.
La prima parte del testo è dedicata ad alcuni essenziali elementi di meteorologia; vengono infatti illustrati sia i più comuni parametri meteorologici, come pressione, temperatura, umidità, sia concetti più complessi di dinamica dell’atmosfera (cicloni e anticicloni, nubi e piogge, vento ecc.).
La seconda parte spiega e illustra come reperire informazioni meteo attendibili, come leggere la strumentazione di bordo e come interpretare i messaggi del cielo e del mare.
Il volume è corredato da grafici e tabelle – che rendono la lettura facile e chiara – e da numerose schede di approfondimento sulle tecniche di navigazione e sulle curiosità dell’“andar per mare”.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi