Bagnasco De Toro, Ufficio Storico Della Marina, 2017

NAVI DA BATTAGLIA CLASSE LITTORIO

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
La ristampa di questo “grande classico” è un atto di riconoscimento al suo immenso valore e al suo grande successo internazionale.
Le Navi da battaglia classe “Littorio” 1937-1948 è una tappa fondamentale della storia di quelle che furono il “fiore all’occhiello” della nostra flotta negli anni quaranta del secolo scorso ed è un’opera completa e integrale delle più grandi e potenti tra le corazzate realizzate per la nostra Marina: le Navi da battaglia classe “Littorio”, le cosiddette “35.000” italiane. Un volume che attraverso gli aspetti tecnici-costruttivi, mette in luce le capacità della cantieristica italiana e dello sviluppo della tecnologia dell’epoca.
Dai primi progetti all’evoluzione costruttiva, attraverso un confronto prestazionale con le analoghe tipologie di unità delle principali marine, il libro si immerge nell’analisi delle attività operative e di allestimento. Il volume è corredato da meticolose tavole, appendici, preziosi disegni, illustrazioni e una vasta iconografia.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi