Francesco Bosso, Silvana Editoriale, 2019

Waterheaven

49.00
L’Acqua con il suo costante fluire e la sua forza, modella, trasforma e crea, in questo continuo ed eterno divenire, dove “tutto dall’acqua nasce e nell’acqua ritorna”; WATERHEAVEN è un percorso attraverso l’affascinante forza creatrice dell’Acqua, tra visione e realtà, un susseguirsi di evocazioni e frammenti di memorie.
Bosso con le sue fotografie crea suggestioni e atmosfere particolari, con una visione di luoghi che rappresentano non solo una lode alla Natura, ma un invito a riflettere sul tema della conservazione con una particolare attenzione all’elemento liquido, “l’Acqua come liquido primordiale e fonte di vita”.
Attraverso il medium fotografico - commenta Walter Guadagnini - Bosso comunica un’etica della protezione e della salvaguardia del paesaggio naturale: con un sapiente uso delle tonalità di bianco e nero celebra i suoi soggetti e allo stesso tempo mette in guardia lo spettatore sulla fragilità e unicità di tale patrimonio.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi