Valeria Pavia, Magenes, 2015

Borghi di mare piu' belli d'italia

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Oltre 7.800 chilometri di costa, spiagge di rena sottile e dorata, calette nascoste, insenature mozzafiato, golfi superbi, cittadine colorate, promontori a strapiombo su un’acqua limpida e cristallina, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato nell’attimo di maggiore grazia. Questa è l’Italia sul mare: un patrimonio reso inestimabile da paesaggi tra i più vari e suggestivi, da ricchezze culturali e architettoniche custodite con orgoglio, dalla modernità lì dove rispettosa e consapevole.
La storia e la vita dei borghi di mare si possono leggere tra le mura, i porticcioli, i vicoli, le piccole piazze e i ristoranti in cui sedersi dopo una giornata al sole o alla scoperta del territorio.
L’idea per questa guida nasce dal desiderio di raccontare queste perle d’Italia, di omaggiare le località più note e dare uno spunto per la scoperta di tutte le altre, per un viaggio itinerante o una gita a pochi passi da casa.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi