Gianumberto Accinelli, Giulia Zaffaroni, Nomos Edizioni

Su nel blu

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Dalla troposfera – che noi esseri umani condividiamo con animali, vegetali, funghi e batteri – all’esosfera e all’universo: cosa c’è nell’azzurro sopra di noi?

Un mondo variegato e strabiliante di organismi muniti di ali, vele, paracaduti e tante altre strutture atte a farli rimanere sospesi nel blu. Venti impetuosi, nuvole galleggianti, una costellazione di animali e piante e, soprattutto, tante, tante sorprese.

Gianumberto Accinelli e Giulia Zaffaroni dopo il grande successo di Giù nel blu raccontano qui le storie di questi esseri viventi e di come sono riusciti ad avvicinarsi a quell’universo fatto di stelle e galassie, dall’incredibile diametro di 13,7 miliardi di anni luce.

Un libro da sfogliare in verticale (leggendo dal basso verso l’alto!) per salire su, sempre più su, orientandosi -unicamente grazie alla scala altimetrica riportata su ogni pagina - tra cicogne bianche e semi di tarassaco, tra cumulunembi e bistecche fiorentine.

Un viaggio alla scoperta di tutto quello che va dai nostri piedi allo spazio, con le ali della fantasia e la lente di ingrandimento della scienza nello zaino.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi