Pier Olivi, Luigi Gardenal, My Monkey, 2019

Venezia Venezia

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Un'opera dedicata allla Comunità Veneziana. Un ''progetto visionario'' realizzato con i mezzi propri della poesia e dell'arte per sensibilizzare i potenti del globo, i media e l'opinione pubblica internazionale sulla tragica situazione di Venezia e posta al centro del mondo, paradigma di situazioni simili a livello globale. Tre brevi testi: una poesia (Pier Luigi Olivi), una nota critica (Mario Stefani), la prefazione (Salvatore Settis), proposti in 25 lingue, inseriti nelle creazioni artistiche di Luigi Gardenal, da opere realizzate su relitti recuperati della Laguna, memoria della vita quotidiana e marinara dei secoli della Repubblica e di tempi a noi più vicini.
Un'opera urlata, ''per amore aggressiva''. Contro ''il massacro che spinge Venezia alla distruzione''. Progetto e opera realizzati per produrre risultati concreti nel modo di pensare e ripensare cosa dev'essere la Venezia d'oggi e, sopratutto, la Venezia delle generazioni future.
I proventi di quest'opera andranno in beneficenza.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi