Il Modellismo Navale

In una libreria che si occupa di nautica e marineria, la sezione modellistica è uno dei settori di maggior specializzazione.

Il modellista statico è innanzi tutto per definizione un appassionato e come tutti gli appassionati è curioso e interessato alla storia delle navi e delle imbarcazioni di cui fa il modello. Per cui, oltre alla sezione relativa alle pubblicazioni e ai piani di costruzione specifici, il modellista percorre anche gli scaffali di storia marinara o militare.

Lo scaffale del modellismo navale

Uno dei punti forti del nostro catalogo sono i libri dell’editore Ancre, editore storico francese, che pubblica monografie che in alcuni casi rappresentano modelli presenti al Museo della marina di Parigi!!!

Se invece il modellista si diverte a far correre le proprie opere, oltre allo scaffale dei piani si interesserà all’idrodinamica, agli scafi veloci, alla vetroresina, ecc. Grazie alle richieste dei nostri clienti, molto specializzati nella costruzione di modelli, abbiamo appreso molto, abbiamo conosciuto fornitori da tutto il mondo e siamo in Italia fra i più forniti per quanto riguarda il “cartaceo”.

Il rapporto sempre un po’ da salotto che si crea nelle librerie indipendenti fa sì che spesso, una volta costruito un modello, o una volta vinto un concorso, i nostri clienti, ormai amici, ci mandano le foto delle loro produzioni, se non addirittura ci portano il modello da vedere!!!

Tags: Libreria

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more