Leggi la prima pagina di un libro di mare

Cari amici della libreria, cari lettori ovunque voi siate sappiamo che come noi cercate di prendere le misure con questa nuova quotidianità imposta dall’emergenza sanitaria per il covid-19 e l’imminente inizio della fase 2.

Non è facile cambiare, adattarsi alla quarantena, vivere la propria casa con i nuovi ritmi: lavorare, oziare, divertirsi, mantenere i rapporti sociali con amici e parenti.

Eppure i lati positivi ci sono!  Su tutti la possibilità di usare la tecnologia in modo consapevole per continuare ad essere una comunità è l’aspetto che più ci sta tenendo uniti. Ecco perché anche noi libraie vogliamo mettere a frutto quest’occasione unica per lanciare un’iniziativa alla quale ci auguriamo aderiranno tutti gli appassionati di mare.

La prima pagina di un libro di mare ogni giorno fino alla fine della quarantena

A partire da Giovedì 27 aprile, ogni giorno alle 18.15 pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook e Instagram la video lettura della prima pagina di un libro di mare. Inizieremo noi libraie per rompere il ghiaccio ma l’invito è aperto a tutti voi.

Ecco cosa dovete fare per partecipare:

  1. scegliete dalla vostra libreria un libro che abbia come tema il mare
  2. realizzate un video con il vostro cellulare in cui leggerete la prima pagina del libro e alla fine della lettura svelate la copertina, il titolo e l’autore del libro
  3. inviate il video via WhatsApp al numero +39 347 5707749. Scriveteci il vostro nome e cognome (per taggarvi)

Registratevi in un video in cui leggete la prima pagina di un libro di mare e inviateci il tutto via WhatsApp!

Ogni giorno l’incipt di un libro di mare ci farà compagnia e ci permetterà di restare in contatto continuando a vederci, rivelandoci  le nostre passioni e imparando qualcosa di nuovo, scoprendo o riscoprendo libri di mare e i loro autori.

#ioleggoerestoacasa

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more