Ti piace disegnare? Partecipa al progetto un disegno da favola

Testo di riferimento: Le Favole dei sette Mari di Leonardo Gatti
Età: bambini 8 -12 anni
Scadenza progetto: settembre 2020

Buongiorno bambini dalla LIBRERIA MARE DI CARTA con un altro bellissimo progetto per voi.
In questi mesi abbiamo letto alcuni racconti tratti dal libro “Le favole dei sette mari” di Leonardo Gatti (Kiritimati, Il santuario delle balene e Il ragazzo che odiava l’oceano dei quali potete ascoltare le video letture nel canale you tube Lara Campolin). Leonardo con le sue bellissime favole ci ha fatto esplorare terre e mari lontani senza però trascurare i nostri come nel racconto Il santuario delle balene.
Queste favole molto delicate e educative sono particolarmente piaciute e Leonardo vi ha voluto lasciare un video messaggio che potete trovare sulla nostra pagina Facebook.
Così, insieme, abbiamo pensato di coinvolgervi in un progetto che vedrà pubblicati i disegni più belli e rappresentativi di ciascuna favola all’interno della nuova edizione del libro che uscirà entro l’anno con la nostra casa editrice.
Al momento le favole da illustrare sono 8. Avete voglia di partecipare alla selezione e magari veder pubblicato il vostro disegno? Potete farne uno o più di uno. Il libro è acquistabile presso la nostra libreria.

Di seguito le linee guida per chi desidera partecipare al progetto:

I disegni devono essere a colori su un foglio da disegno bianco formato A4.
Il nome del bambino/a e il titolo della favola a cui fa riferimento il disegno vanno scritti a matita sul retro del foglio.
I disegni vanno consegnati presso la nostra libreria Mare di Carta.

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more