Mare di Carta torna in presenza!!!

Abbiamo finalmente di nuovo la possibilità di organizzare incontri in presenza. Stiamo preparando un calendiario di eventi all’aperto nella bella corte dell’Hotel Aquarius in Campo San Giacomo dell’Orio a Venezia!!

Gli incontri si svolgeranno all’aperto nella corte interna dell’albergo, nel rispetto delle norme Covid vigenti. E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo events@hotelaquariusvenice.com in quanto i posti sono limitati a 70 persone.

Iniziamo il 21 maggio alle ore 18.00 con Roberto Soldatini, violoncellista, direttore d’orchestra, velista e autore di quattro libri dedicati alla storia delle sue navigazioni.
I primi due per l’editore Nutrimenti, il terzo e il quarto, appena uscito, per i tipi di Mursia.
https://maredicarta.com/libreria/trova?stringa=soldatini

Segue il 28 maggio alle ore 18.00 un incontro con Leonardo Gatti autore, per i tipi di Mare di Carta del volume di racconti “Favole venute dal mare”.
Un evento consigliato soprattutto ai bambini delle primarie, ma che non esclude nessuno!
Leonardo Gatti, autore del libro Favole venute dal mare, Mare di Carta editore, incontra i suoi lettori chiacchierando con Lara Campolin, libraia responsabile del settore bambini & ragazzi presso la libreria Mare di Carta.
https://maredicarta.com/libreria/leonardo+gatti/favole-venute-dal-mare/t/169177

Nel mese di giugno abbiamo previsto il giorno 11, alle ore 18.00: incontro con Andrea Falconi e Pierpaolo Zagnoni, Sulla nave dell’Imperatore. I fondali dell’Alto Adriatico ha rivelato un segreto che richiama un’oscura vicenda il cui protagonista è nientemeno che l’Imperatore Francesco Giuseppe d’Austria. Gli autori ci racconteranno di questa entusiasmante scoperta.
https://maredicarta.com/libreria/zagnoni/sulla-nave-dell-imperatore/t/169450
A seguire il 18 giugno alle ore 18: incontro con Fabio Fiori in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Isolario italiano”. Un isolario sentimentale, un viaggio tra isole reali e fantastiche, passate e presenti, emerse e sommerse. Capri, Elba, Ponza, Procida, Stromboli, San Francesco del Deserto, San Pietro e altre isole italiane, raggiunte a vela, a remi, o con quei piccoli affascinanti traghetti che fanno la spola con il continente.
https://maredicarta.com/libreria/fiori/isolario-storie-viaggi-e-fantasie/t/169855

Tags: Libreria

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more