Parole d(a)mare, concorso letterario

Dalla lunga collaborazione tra ABISSI UNDERWATER PHOTO VENICE e la libreria MARE DI CARTA nasce quest’anno “Parole d’(A)mare”, un concorso letterario dedicato al Mare. Da quasi 25 anni ci occupiamo di mare dal punto di vista letterario, saggistico, poetico, oltre che dal punto di vista tecnico. La partecipazione ad un piccolo concorso letterario dedicato al mare, può essere declinata a tutto quello che il mare ci può offrire sia in superficie che nel mondo sommerso: siamo dunque aperti alla lettura di testi che parlino del mondo marino a 360°!!

I partecipanti potranno concorrere presentando un Racconto o un Reportage legato alla realtà o di pura fantasia che abbia come protagonista il Mare in tutte le sue versioni. Il racconto dovrà essere inedito, ovvero mai pubblicato, nè aver partecipato ad altri concorsi.

Buona scrittura a tutti!!!

Regolamento:
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato per il 15 settembre 2021.
L’elaborato dovrà essere inviato in formato Word, carattere Times New Roman, dimensione 13, interlinea 1,5, e la lunghezza non dovrà superare le 8 cartelle.
Le opere potranno essere corredate da un massimo di 5 immagini descrittive (foto o disegni).
I manoscritti rimarranno di proprietà intellettuale degli autori.

Il vincitore riceverà premi offerti da Abissi Underwater Photo Venice e da Mare di Carta.
I testi dovranno riportare il nome dell’autore esclusivamente sulla pagina di copertina, assieme al titolo dell’opera e andranno inviati a: concorso.paroledamare@gmail.com unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata.
Verranno ammessi i primi 30 Racconti/Reportage che perverranno in ordine cronologico.
La partecipazione è gratuita.
Luogo e data della premiazione verranno trasmessi a tempo debito.

Per contatti: info@maredicarta.com oppure al telefono 041 716304

Tags: Libreria

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more