Karl Donitz, Sarasota, 2009

Karl donitz, il comandante degli u-boot

Opps! sembra che questo titolo sia esaurito!
Inviaci una richiesta che cerchiamo in fondo agli scaffali
Karl Dönitz (Grünau, 16 settembre 1891 – Aumühle, 24 dicembre 1980) è stato un ammiraglio e politico tedesco, divenuto Reichspräsident nel 1945, a seguito del suicidio di Adolf Hitler. Il Großadmiral Dönitz servì come comandante della flotta sottomarina (Befehlshaber der U-Boote) nella campagna degli U-Boot tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Sotto la sua amministrazione, la flotta degli U-Boot combatté la Battaglia dell’Atlantico, tentando di “assediare” il Regno Unito bloccando i convogli navali carichi di rifornimenti vitali che giungevano dagli Stati Uniti e da altri paesi. Servì brevemente anche come Presidente del Reich tra il 30 aprile e il 23 maggio 1945.
Riedizione del volume di memorie dell’Ammiraglio Karl Dönitz pubblicate per la prima volta alla fine degli Anni Cinquanta con il titolo “Dieci anni e venti giorni”, da tempo esaurito. Il testo è arricchito da numerose immagini in bianco e nero e da 4 tavole a colori.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi