Le recensioni dei piccoli lettori 1

Si diventa grandi lettori se fin dall’età delle prime letture troviamo sulla nostra strada libri affascinanti e appassionanti. Diventa una corsa a cercare sempre nuovi libri bellissimi da leggere. E si ha voglia di parlarne e suggerire ai nostri amici le letture che hanno rapito la nostra fantasia.

Così i piccoli lettori di Mare di Carta, ci mandano le loro recensioni: abbiamo deciso di iniziare a pubblicarle nel nostro Blog… e naturalmente aspettiamo tante altre recensioni dai nostri lettori più giovani!!

Mio padre è un palombaro – E’ la storia di Ettore e della sua famiglia di palombari. Anche Ettore sogna di diventare un palombaro e sembra proprio averne la stoffa!!

Ecco cosa ci scrive PIETRO, 8 anni: Questo libro lo consiglio ai bambini che come me amano il mare! Parla di un bambino molto sveglio che sta cercando una perla rara e preziosa in fondo al mare .
A me è piaciuto molto il fatto che vicino a ogni personaggio sia disegnato un pesce che lo raffigura. Ha delle illustrazioni bellissime che mi fanno volare con la fantasia.

Le più belle storie di pirati – Una piccola antologia delle più belle storie di pirati, con assalti, arrembaggi, cacce al tesoro e tante emozioni e avventure attraverso i mari.

Ecco cosa ci scrive MARIANNA 9 anni: Un mondo leggendario tra storia e fantasia che affascinerà i piccoli lettori.
Mi è piaciuto perché i personaggi sono molto furbi e crudeli e ci sono anche piratesse. Lo consiglio perché è AVVENTUROSO.

Il mio grosso grasso pesce zombie – Il protagonista è Frankie, irresistibile e stravagante pesce zombie che sta conquistando a suon di ipnosi e risate milioni di piccoli lettori in tutto il mondo

Ecco cosa ci scrive  GABRIELE, 9 anni: Parla di due migliori amici, del fratello grande di uno dei due e di un pesce che vittima di esperimenti diventa uno zombie e ha degli strani poteri ipnotici.
Mi piace perché parla di scienze, la mia materia preferita, e ci sono gli esperimenti.
Lo consiglierei ad altri bambini perché ha tanti insegnamenti.

Il fantastico viaggio del signor acqua – Al mare il signor Acqua spruzza grandi e piccini, in autunno diventa una nuvola carica di pioggia e d’inverno si trasforma in neve e fa battere i denti.

Ecco cosa ci scrive FRANCESCO, 9 anni: Parla di una piccola onda che in estate ha conosciuto dei bambini con cui ha giocato per tutte le vacanze. Finite le vacanze i bambini non vanno più in spiaggia e lei li cerca e inizia un grande viaggio per ritrovarli.
Mi è piaciuto perché racconta in modo divertente il ciclo dell’acqua e lo consiglio perché oltre a essere divertente fa capire che l’acqua è sempre la stessa nel tempo e va rispettata.

Una scuola mostruosa – Un giorno, Frankie viene mandato in una strana scuola: Scuola di Mostri. I professori sono: un lupo mannaro, una vampiro, un fantasma… risate garantite!

Ecco cosa ci scrive LORENZO, 9 anni: Racconta di un bambino che veniva preso in giro dai compagni di classe. I suoi genitori decisero di mandarlo in una nuova scuola nella quale i professori erano davvero strani e gli insegnarono dei trucchi speciali così il bambino ritornò nella vecchia scuola più sicuro di sé.
Mi è piaciuto perché è una storia divertente e lo consiglierei perché insegna che non è bello prendere in giro gli altri.

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more