Tutto il mondo per me
Informazioni
Torna a Venezia Sir Robin Knox Johnston!
Per presentare la nuova edizione del suo libro a cura di Mare di Carta Editore.
Promossa dal Sunday Times nel 1968, la Golden Globe Race poneva questa sfida:
circumnavigare il mondo in solitaria e senza scalo. Robin Knox-Johnston con il suo ketch Suhaili, una piccola imbarcazione di 32 piedi, completò l’impresa in 312 giorni. Questa è la sua storia, scritta dopo la regata, ricca di appunti tratti dal diario di bordo. Non solo un resoconto di viaggio, ma una testimonianza del potere che tenacia e desiderio di scoperta esercitano sull’uomo, permettendogli di superare ogni limite.
La straordinaria avventura di Robin Knox-Johnston, il suo coraggio e la sua determinazione rappresentano la pietra miliare della vela oceanica in solitaria
e sono alla base dei record e delle conquiste che ancora oggi continuano a essere realizzati. Il fascino di questo libro risiede nell’alternanza di momenti lirici e attività pratiche, in contatto costante con i moti dell’animo, conteso tra esaltazione, speranze e sconforto. Una testimonianza vera e sentita di come la vela possa portare l’uomo ai limiti della sua resistenza per perseguire un grande obiettivo:
l’esplorazione di ciò che è sconosciuto. Dalle calme dei tropici alle tempeste negli oceani del sud, dalle difficoltà delle comunicazioni radio fino ai sorprendenti incontri con albatri e balene, dal silenzio delle vastità marine ai compiti della vita quotidiana. Le pagine di questa storia tornano disponibili in italiano, in una nuova edizione e traduzione.
Tutto il mondo per me
MDC Editore