Riccardo Fava, Hoepli, 2022

Esame per l'ufficiale di coperta

99.90
Questo manuale rappresenta una guida completa rivolta agli Allievi Ufficiali di coperta che intendono affrontare l’esame ministeriale per ottenere l’abilitazione professionale di Ufficiale di coperta.

Oltre agli argomenti previsti dal programma d’esame, trattati in modo rigoroso e completo, il volume contiene vari approfondimenti legati alla pratica professionale dell’Ufficiale. Per questo l’opera si presta ad essere utilizzata anche nell’ambito dei percorsi ITS attinenti ai trasporti marittimi, nei corsi di formazione per il livello direttivo degli Ufficiali di coperta e, in generale, nell’aggiornamento e formazione professionale.

La struttura schematica del testo e la presenza di esercizi svolti e di numerose immagini agevolano lo studio e la memorizzazione degli argomenti, sempre collegati alla pertinente normativa IMO. Il manuale è introdotto da un riassunto di argomenti già appresi negli Istituti dei Trasporti e della Logistica propedeutici allo studio. La sezione finale contiene varie simulazioni d’esame, sia della prova professionale sia della prova d’inglese. Molti capitoli sono inoltre corredati da una sezione online, disponibile sul sito www.hoeplieditore.it, che contiene approfondimenti, test ed esercitazioni.

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi