Munerotto Gianfranco, Mare Di Carta Editore, 2021

Gondola nei secoli

52.00
Testimone del millenario accomunarsi di esperienze e intelligenze, la gondola è stata oggetto di parecchia letteratura per via del suo fascino innegabile.
Ma solo in tempi recenti la si considera finalmente nella sua vera essenza: quella di una semplice imbarcazione, anche se meravigliosa, che ha assunto questa determinata forma per assolvere nel modo migliore ad alcune necessita' pratiche, come nelle altre citta' accadde per le carrozze.
Questo studio vuole accompagnare il lettore attraverso il secolare sviluppo della gondola, avvalendosi del maggior numero possibile di reperti storici e testimonianze iconografiche.
Con nostro grande piacere, pero', il discorso si snoda attraverso alcuni tra i maggiori capolavori della pittura e manifattura veneziane. Per questo la parte visiva di questo lavoro ha un'importanza sostanziale, proprio per concedere a tali opere lo spazio che meritano, e corredare il testo con le stesse immagini fondanti della ricerca.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi