Venezia nel cinquecento
Venezia nel cinquecento
Autore
Pietro Ricca
Editore
Arcari
Impossibile caricare la disponibilità di ritiro
Si tratta di un libro illustrato per ritrovarsi nella Venezia del primo ‘500, nella complessità della sua vita politica, nello splendore della sua arte, ma anche nella vivacità del suo vivere quotidiano: è quanto succede ad un ragazzo dei nostri tempi mentre, guardando la famosa mappa di Venezia a “volo d’uccello” di Jacopo de’ Barbari (al centro della narrazione), si trova catapultato in un continuo e ingenuo rimando ieri/oggi. Benché visto dagli occhi di un dodicenne, il racconto è rivolto anche agli adulti, che ripercorrendo il glorioso e millenario passato della Serenissima ne possono apprezzare l’inconsueta lungimiranza giuridica, commerciale e politica, il profondo senso di giustizia e una sensibilità ambientalista che ha precorso i tempi.
Le illustrazioni di Pietro Ricca, realizzate con le tecniche tradizionali, non sono complementari ma parte integrante e di pari dignità del testo, in una sorta di storyboard che prelude ad un film.
Raffinate e minuziose nei dettagli ci aiutano a vedere Venezia com’era e dov’era e a collegarla ai tempi attuali, in un salto di cinquecento anni che consente di arrivare come per magia nella Venezia di oggi.
Dettagli
Dettagli
- Autore
- Pietro Ricca
- Editore
- Arcari
- Anno
- 2023
Spedizione e Reso
Spedizione e Reso
Spedizioni in Italia, garantite in 48 ore con corriere a partire da 8€, in base al luogo. Spedizioni internazionali, con corriere, da valutare in base al paese del destinatario.
Se realizzi acquisti sul sito hai diritto di recesso gratuito entro 14 giorni dal momento della consegna della merce.