Scopri la nuova shopper ispirata al mare… e a Baudelaire

Uomo libero, sempre tu amerai il mare! È il tuo specchio, il mare.

È con questo incipit che, nell’opera I fiori del male del 1857, Charles Baudelaire celebrava il rapporto fra l’uomo e il mare: nelle parole del grande poeta francese il mare diventava uno specchio della grandezza e profondità dell’anima umana, riflesso della sua complessità e insondabilità. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che celebra un legame complesso, affascinante e quasi fraterno.

È questa la frase che abbiamo scelto per la nuova shopper di Mare di Carta, da oggi disponibile in libreria e online: parole evocative, che ci sembrano raccontare la profondità e la potenza dell’amore per il mare che contraddistingue la nostra libreria e tutti coloro che la frequentano.

Grafica shopper Mare di Carta

Ancora una volta, un progetto 100% veneziano

La shopper nasce ancora una volta da una collaborazione 100% veneziana, grazie alla maestria dell’illustratore e grafico veneziano Lucio Schiavon, già autore delle serigrafie per le shopper lanciate in seguito all’alluvione dello scorso novembre e orgogliosamente realizzate da Malefatte.

Una sinergia che, in questo periodo complesso, diventa ancora più significativa e che racconta la capacità della città di unire le proprie competenze e passioni per fare fronte comune alle avversità e per guardare al futuro con fiducia.

Ma c’è di più…

E non solo: a surfare fra le onde delle parole, troverete un personaggio in cui ci piace riconoscere la tenacia delle nostre libraie: Cristina, Lara e Simonetta. E di tutti coloro che, ogni giorno, stanno dando il proprio meglio con entusiasmo e inventiva, per condurre in porto le proprie attività anche quando le acque sono più mosse.

Vi aspettiamo nel vostro Mare di Carta, per scoprire le nuove shopper e tutte le novità e proposte regalo per questo Natale 2020!

 

 

Tags: Libreria

Read more posts

Febbraio 8, 2022

Medicina a bordo e sicurezza in mare

L’inverno, quale stagione migliore per prepararci alle navigazioni estive studiando e preparandoci su temi spesso considerati un po’ ostici? La sicurezza in mare comprende diverse tematiche, da come affrontare il mal tempo, a come far fronte alle emergenze o a… Read more
Gennaio 26, 2022

Meteorologia, volete saperne di più?

Siamo ancora in inverno, ma le belle giornate di sole che ci riserva spesso il mese di gennaio, ci fanno guardare verso la primavera e inevitabilmente alle nostre barche. In questi ultimi anni la meteorologia ci sta abituando a situazioni… Read more