Gili Josep-maria, Vendrell Begona, Il Frangente

Di terra o di mare

24.50
Cosa c’è sul fondo del mare? Ti sei mai chiesto se laggiù si possono trovare colline, montagne, o magari grandi prati di alghe? E come vivono le creature che abitano gli abissi?

Sembra incredibile, ma per un osservatore attento i grandi spazi marini sono molto più simili alla terra di quanto pensiamo! Anna e Inaki decidono di fare un gioco: trovare almeno 100 somiglianze tra terra e mare. Partono quindi in esplorazione, l’una sott’acqua, con maschera e bombole, l’altro tra boschi e savane, a piedi, in auto e persino in aereo!

Gli oceani sono l’unico luogo ancora oggi quasi del tutto inesplorato: questo libro ci accompagna nell’avventura della loro scoperta attraverso un viaggio immaginario e allo stesso tempo decisamente reale. Osservando i paesaggi, i diversi organismi e la loro relazione con l’ambiente comprendiamo l’importanza di conoscere e salvaguardare gli oceani, habitat di migliaia di straordinarie creature, minacciato dallo sfruttamento e dall’inquinamento degli esseri umani.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi