Aa.vv., Ludattica

La Fabbrica delle parole

24.90
Uno dei giochi per imparare a leggere progettato da Ludattica per i bambini dai 3 anni in su con lo scopo di farli avvicinare al mondo della lettura e della scrittura in modo graduale e divertente, nuovo e stimolante.
Grazie alle lettere in corsivo e sagomate – ideate dalla stessa Maria Montessori – dai colori rosso e blu per distinguere le vocali dalle consonanti, il bambino inizierà a comporre in completa libertà le prime parole rafforzando la propria autostima, affinando le proprie capacità manuali e psico-motorie, dando libero sfogo alla sua fantasia accompagnato con gioia da mamma e papà.
All’interno della scatola si trovano tante schede illustrate che propongono al bambino le prime parole da riscrivere, guidandolo nelle attività. Le lettere sono realizzate in Italia con materiali sicuri e rispettosi dell’ambiente. La scatola a scompartimenti è un comodo raccoglitore dove riporre in ordine le letterine dopo il gioco, rispettando la naturale inclinazione del bambino all’ordine e alla bellezza dell’ambiente quotidiano che lo circonda.
Età: 3+

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi