Aa.vv, Editoriale Scienza

Sopra e sotto mari e oceani

14.90
Un libro per bambini sugli animali e i loro habitat: scopri cosa c’è sopra e sotto l’oceano, la savana, il bosco e tanti altri ambienti.
Questo splendido libro illustrato racchiude in ogni pagina grandi alette da sollevare, che permettono di scoprire otto habitat naturali e i loro abitanti. Dalle profondità dell’oceano alla foresta pluviale, dai ghiacci polari all'arida savana, animali grandi e piccoli si sono adattati a vivere nelle condizioni più disparate. Chi vola sopra le montagne? Chi abita sotto il mare? Chi vive in cima agli alberi e chi scava la sua tana tra le radici? Alza le alette, esplora gli ambienti del nostro pianeta e osserva l’incredibile varietà di animali che li abitano. Scoprirai, ad esempio, perché i fenicotteri sono rosa, quali sono gli uccelli più grandi del mondo, cosa permette alle foche di nuotare nell’acqua gelida e perché i coccodrilli ingoiano pietre.

Gli habitat di “Sopra e sotto”: l’oceano, la foresta pluviale, il Polo Nord, il fiume, le caverne, la savana, le scogliere, il bosco. Cosa aspetti a conoscere gli animali che li abitano?

Sopra e sotto, di Patricia Hegarty e Tanera Simons
Età consigliata: da 7 anni

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi