Ponga Paolo, Frangente, 2022

Storie sommerse

24.00
Perché i relitti subacquei sono tanto affascinanti? Perché siamo disposti a viaggiare in lungo e in largo per trovarne di nuovi? Ad affrontare il buio delle profondità marine pur di nuotarci accanto?
Questo libro racconta una passione che, per una volta, non è riservata soltanto ai subacquei d’eccezione ma è alla portata di tutti coloro che s’immergono sott’acqua; una passione legata a filo doppio all’amore per il mare, per la storia, per i viaggi.
Venticinque relitti di navi e di aerei di ogni epoca visti con l’occhio dello storico, del narratore e del bambino estasiato di fronte alla magnificenza dello spettacolo che va in scena sotto la superficie dell’acqua. Al racconto delle storie e delle tragedie che hanno portato al loro affondamento si accompagna la descrizione dell’immersione, la scoperta della nuova vita regalata dal mare.
Venticinque viaggi ricchi di incontri, venticinque avventure in un mondo silenzioso popolato da creature incredibili, e un pensiero sempre rivolto a chi ha lottato per la propria nave, per non dimenticare la sua storia e riportarla in superficie.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi