Salvatore Giannella, Antiga, 2022

Acqua ultinma chiamata

13.00
Il Po in secca, con altri grandi fiumi del nord. I campi assetati dopo un inverno molto siccitoso. L’Italia nella morsa della carenza idrica e del clima che cambia. Il mondo intero in allarme per fiumi che in passato sono stati sorgenti di civiltà e oggi sono diventate culle di tensioni e preoccupazioni.
Nell’anno della grande sete della terra l’Associazione “Premio letterario Giuseppe Mazzotti”, promotrice del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” e Antiga Edizioni pubblicano un libro, a cura del giornalista e scrittore Salvatore Giannella, esito del seminario “L’orologio dell’acqua”, tenutosi a Treviso nell’ottobre 2021, e secondo della collana dedicata alla transazione ecologica dopo Terra ultima chiamata.
In duecento pagine, frutto di rigore scientifico e di facile divulgazione, i lettori troveranno la diagnosi aggiornata per capire le cause della siccità e le buone pratiche per preservare l’oro blu: tante storie e dati utili dall’Italia e dal mondo per mitigare questa emergenza e vincere la più urgente sfida globale climatica insieme ai giovani della generazione Greta.

Spesso acquistati insieme

Vuoi tenerti aggiornato?

Iscriviti alla newsletter per non perdere le occasioni di incontro e approfondimento e scoprire anche libri e corsi che non ti aspettavi